Alberto Bognanni - Attore e Autore

Alberto Bognanni – Attore e Autore

Sono nato a Roma il 2 agosto 1963. Da circa 30 anni faccio parte di questo bizzarro mondo dello spettacolo dapprima come attore teatrale, successivamente come attore di cinema e tv.
Da circa 15 anni  lavoro con continuità nel mondo del doppiaggio. Pian piano il lavoro di doppiatore è entrato nella mia vita fino a diventare, attualmente, la mia principale occupazione.
In tutto questo tempo mi è capitato anche di collaborare alla scrittura di un testo teatrale “Cirano dacci una mano” insieme al mio amico Mimmo Strati, con il quale ho condiviso tantissimi anni di teatro, compreso il bellissimo e indimenticabile periodo di “Romeo e Giulietta paccavano eccome”.
Per il resto non smetterò mai di sognare di vincere un oscar e non necessariamente come attore protagonista!


In qualità di autore, regista e attore ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea.

CYRANO DACCI UNA MANO
 scritto da Mimmo Strati e Alberto Bognanni, regia di Mimmo Strati (Teatro de’ Servi, Roma- Stagione 2009/2010)
Passato qualche anno, i ragazzi sono cresciuti e si sono divisi. Ma l’affetto per l’ex professore-attore e un teatro abbandonato da salvare dalla demolizione li farà rincontrare. Tra mille impacci e imprevedibili sequenze comiche l’improvvisata compagnia si batterà per raggiungere l’agognato obiettivo al grido di… CIRANO dacci una mano!