Partecipare al rilancio della Commedia Contemporanea non è mai stato così facile.
Se avete già letto e aderito al Manifesto, bastano una mail e qualche allegato.

Scrivete, scrivete, scrivete a info@commedieitaliane.it

Per la scheda dell’AUTORE:
1) 2 foto in primo piano
2) curriculum di 10 righe, narrativo e informale (vedi esempio)
“Alexia Murray nasce a Washington D.C., sotto il segno del Leone, il 14 Agosto 1969. La madre romana ed il padre di Memphis, diplomatico, la abituano fin da piccola a viaggiare e confrontarsi con culture diverse. Cresce in Tunisia, Venezuela, Francia, e Australia. La sua prima esperienza teatrale è in Australia, dove a 15 anni incanta il pubblico con la sua magistrale interpretazione di un albero. Tornata negli Stati Uniti da giovanissima, “vive” le notti newyorkesi con la sua tata alcolizzata. Raggiunta l’adolescenza, negli anni ’80, fonda un gruppo post-punk chiamato Tara Kan (scarafaggio, in russo) con il quale si esibisce nei locali di Washington D.C. Appassionata di recitazione e con un’innata predisposizione per il palcoscenico, Alexia si iscrive al conservatorio Tisch di New York ed inizia ad esibirsi con diverse compagnie off- Broadway. Il successo è tale che nel 1995 collabora con la prestigiosa compagnia del Living Theatre. Si trasferisce in Italia dove allo Studio Duse di Roma conosce Nick con il quale instaura un rapporto dapprima lavorativo e poi sentimentale.”
3) elenco delle commedie già rappresentate (vedi esempio)
In qualità di autore ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea.
“JENA RIDENS (Roma – Teatro De’ Servi, Milano – Teatro Martinitt dal 2006 al 2013)
Siamo in un momento in cui forse troppo spesso la TV ci lascia quanto meno perplessi di fronte alla sua eccessiva invadenza e al suo cinismo, proprio per questo è nata questa commedia che si propone di far divertire su un argomento che nella realtà ci fa soprattutto arrabbiare”.

Per la scheda della COMMEDIA:
1) sinossi breve 160 caratteri e lunga di 1500 caratteri
2) copione in pdf
3) 1 locandina in jpg
4) 2 o più immagini di scena in jpg 
5) video trailer (link di youtube o vimeo)
6) rassegna stampa

I copioni pubblicati sono protetti da diritto d’autore: è possibile scaricarli, stamparli e leggerli liberamente solo se destinati ad uso privato. Qualsiasi rappresentazione in pubblico dovrà essere espressamente autorizzata dall’autore e dall’ente che ne tutela i diritti (SIAE).

Seguite le nostre iniziative e sostenetele su FacebookTwitterYouTubeGoogle+