Francesco Prandi - Autore

Francesco Prandi – Autore

La sua carriera inizia come aiuto regista di Cristina Pezzoli, Sergio Fantoni e Giancarlo Sepe.

Nel diventare regista scopre la vocazione per la “Commedia” e dirige spettacoli brillanti come: “Assemblea Condominiale” di Gerard Darier, “La Bibbia ha quasi sempre ragione” di e con Gioele Dix, e per il Teatro Stabile di Sardegna “Il sogno di una notte d’estate” di Shakespeare e “Il Campiello” di Goldoni.

Dal 2003 inizia la carriera di commediografo con il testo “Tutta colpa degli uomini” cui seguono numerose commedie tra cui “Niente progetti per il futuro” vincitrice del Premio Flaiano 2009 e messa in scena con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta.

Nel 2012 dirige e scrive, insieme all’interprete Antonella Questa, “Vecchia sarai tu” spettacolo vincitore del Premio Museo Cervi.

Inoltre, da più di vent’anni, in qualità di regista, lavora allo studio e alla ricerca nell’arte dell’Improvvisazione Teatrale, con le principale compagnie di improvvisazione nazionali e internazionali.


In qualità di autrice ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea.

TUTTA COLPA DEGLI UOMINI” (Roma – Teatro De’ Servi, Stagione 2009/2010)
Tre donne insoddisfatte, vittime e carnefici dei propri uomini, cui attribuiscono ovviamente qualsiasi tipo di colpa, divorate da una crisi sentimentale e sessuale che le precipita in un’esilarante commedia degli equivoci.