>>>SCARICA IL BANDO COMPLETO

Dopo il successo delle scorse edizioni , il concorso “UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI®”, giunge alla sua V EDIZIONE, che anche quest’anno avrà respiro nazionale e sarà rivolto alle giovani penne di tutta Italia.

Quattro fortunate edizioni, decretano la riuscita di questo concorso indetto per il quinto anno da La Bilancia Produzioni, con l’obiettivo di far rivivere la commedia teatrale italiana – genere virtuoso e forma d’arte che ci appartiene da sempre – sopratutto tra i giovani,  premiando un testo inedito attraverso la sua produzione e distribuzione in tutti i teatri aderenti all’iniziativa, sia nei capoluoghi (Milano, Roma, Torino) che nelle città di provincia, con l’organizzazione di una tournée di circa 60 recite.

Una Commedia In Cerca di Autori - V edizione

Una Commedia In Cerca di Autori – V edizione

La comicità è sempre stata utilizzata per affrontare con leggerezza anche le tematiche più difficili e delicate. In virtù di questo, la partecipazione  al concorso si è rivelata una sorpresa continua, sia per la qualità dei contenuti, che per l’originalità e l’attualità degli argomenti trattati,  specchio di un’Italia sempre diversa, in trasformazione. Negli anni, Una Commedia In Cerca di Autori, ha avuto il merito di essere riconosciuto come un’opportunità “reale” per i giovani talenti nostrani di mostrare la qualità delle delle proprie idee, coinvolgendo i vincitori fin da principio nella realizzazione di quello che diventerà un vero e proprio spettacolo teatrale in grado di emozionare il pubblico e di dare un nuovo respiro alla commedia italiana.

Ecco alcune informazioni utili per partecipare:

OGGETTO
Copione inedito: COMMEDIA in 2 atti con 3/5 attori

A CHI È RIVOLTO
Autori tra i 18 e i 40 anni, iscritti e no alla SIAE residenti in tutte le regioni di Italia

GIURIA
Direttori dei teatri coinvolti

PREMIO
Produzione dello spettacolo e distribuzione attraverso l’organizzazione di una tournée nazionale di circa 50 recite

SCADENZA
Lunedì 24 aprile 2017

INVIO
Consegna il copione e gli allegati compilati via mail a promozione@teatromartinitt.it o spediscili al Teatro Martinitt, via R. Pitteri 58, 20134 Milano o a mano presso la biglietteria del Teatro Martinitt, da martedì a sabato ore 10,00-18,00

 

Uno sguardo sui vincitori delle passate edizioni:

IV EDIZIONE – Bedda Maki, di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano

III EDIZIONE – Il Capo dei Miei Sogni, di Sara Palma e Daniele Benedetti

II EDIZIONE – Amami Come Fossi un’Orchidea (titolo originale),  Ti Presento Papà, di Giuseppe Della Misericordia

I EDIZIONE – Sei Bottiglie, di Federico Basso

 

Progetto sostenuto da: