Concorso "Una commedia in cerca di autori" - IV edizione

Concorso “Una commedia in cerca di autori” – IV edizione

>>> SCARICA IL BANDO COMPLETO

Giunto alla sua IV edizione, il Concorso “Una commedia in cerca di autori®” da quest’anno sarà rivolto alle giovani penne di tutta Italia.

La Bilancia Produzioni resta una determinata sostenitrice della commedia italiana anche grazie a questo concorso che ha l’unicità di premiare un testo inedito attraverso la sua produzione e distribuzione  in tutti i teatri aderenti all’iniziativa, sia nei teatri dei capoluoghi (Milano, Roma, Torino) che in quelli di provincia.

Ecco alcune informazioni utili per partecipare:

OGGETTO
Copione inedito: COMMEDIA in 2 atti con 3/5 attori

A CHI È RIVOLTO
Autori tra i 18 e i 40 anni, iscritti e no alla SIAE residenti in tutte le regioni di Italia

GIURIA
Direttori dei teatri coinvolti: Teatro Martinitt di Milano, Teatro de’ Servi di Roma, Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA), Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone (MI), Sala Argentia di Gorgonzola (MI), CineTeatro S. Luigi di Concorezzo (MB), Teatro S. Rocco di Seregno (MB) Teatro L’deal di Varedo (MB)

PREMIO
Produzione dello spettacolo e distribuzione attraverso l’organizzazione di una tournée nazionale di almeno 60 recite

INVIO
Consegna il copione e gli allegati compilati via mail a promozione@teatromartinitt.it o spediscili al Teatro Martinitt, via R. Pitteri 58, 20134 Milano o a mano presso la biglietteria del Teatro Martinitt, da martedì a sabato ore 10,00-18,00

SOSTIENI la IV edizione di “Una Commedia in cerca d’autori®”
La congiuntura economica taglia sempre più finanziamenti e sovvenzioni, in particolare alla cultura, ma La Bilancia Produzioni non si arrende e siccome il teatro è vita e la cultura è di tutti, si rivolge al pubblico con una speciale campagna di crowdfunding.

>>> ACQUISTA UN BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO VINCITORE DELLA IV EDIZIONE

Per continuare a realizzare il sogno di un giovane autore, La Bilancia Produzioni chiede quindi a chi ama il teatro e la cultura di partecipare alla campagna di raccolta fondi online.
A un reale contributo replica con una risposta concreta: chi contribuirà diventerà co-produttore e avrà in prevendita assoluta i biglietti per assistere alla commedia vincitrice della IV edizione.
Inoltre, verrà ringraziato pubblicamente dalla compagnia sul palco e su tutti i canali social, si aggiudicherà la possibilità di essere costantemente aggiornato sugli sviluppi e le fasi di realizzazione di quella che sarà un po’ anche la “sua” commedia.